Indietro Avanti
Famiglia

Sei una NetworkMamas Pet Friendly?

Autrice

Michela Bellomo
Brand Creator & Graphic Designer

Pubblicato

21 luglio 2015

Tempo di lettura

1 Min



Se tuo figlio ti chiede insistentemente un cucciolo, tranquilla, è più semplice di quanto pensi!
Ecco pochi semplici consigli per vivere al meglio questa esperienza.

  • La scelta. Il mio consiglio è di iniziare da un cucciolo non troppo difficile da accudire. Può essere un buon punto di partenza ed una prova per capire se la tua famiglia è pronta ad accogliere animali più impegnativi.

  • La condivisione. Coinvolgere i bambini nella cura del cucciolo è un ottimo metodo per stimolarli e responsabilizzarli. Disegna insieme ai bambini un “piano dei lavori”, stabilendo i vari compiti e chi dovrà svolgerli, tenendo conto delle possibilità e degli impegni di tutta la famiglia. Sarà un modo speciale per condividere alla “pari” la nuova esperienza.

  • Il rispetto. Gli animali non sono dei peluche, ma degli esseri viventi e questo i nostri bambini lo devono sapere bene. Il rispetto è tutto e non c’è niente di meglio del nostro buon esempio!

  • La cura. Scegli un buon veterinario vicino a casa, annota in agenda le date delle vaccinazioni da rispettare e portali periodicamente a fare una visita di controllo per evitare qualsiasi rischio per la salute dei bambini.

  • Il divertimento. Godi insieme ai bambini di tutti i momenti spensierati che questo piccolo amico porterà con sé. Puoi creare un album dei ricordi, annotando gli avvenimenti più importanti di questa amicizia davvero speciale e scoprire che sarà incredibilmente divertente!

https://www.networkmamas.it/utenti/michela-bellomo