Indietro Avanti
Leggi e fisco

Parti con il piede giusto! METTI AL SICURO I TUOI RISPARMI

Autrice

Simona Bergadano
Family Manager, Bilancio familiare

Pubblicato

16 febbraio 2017

Tempo di lettura

1 Min



Hai continuato a  RISPARMIARE con i miei suggerimenti ?

Se sei arrivato a questo punto sei pronto a controllare le commissioni bancarie e non solo.


BASTA FARE IL PRIMO PASSO !


  • CONTROLLA LE COMMISSIONI DELLA TUA BANCA. Sai quali commissioni ti applica la tua banca per le operazioni bancarie, il bancomat e la carta di credito? Prova a chiedere di abbassarle, chiedi di parlare con un responsabile, e se poi non ci sono miglioramenti valuta altre banche.  Se già usi l’home banking  e ti senti sicura le banche online offrono grandi vantaggi.
  • UTENZE DA PAGARE CON BOLLETTINI POSTALI. Non hai ancora addebitato sul conto bancario le utenze? Attenzione la posta applica commissioni fino a €1,50, la COOP, ad esempio, ai propri soci chiede €0,50. Ricorda: il risparmio inizia dalle piccole cifre!
  • METTI AL SICURO I TUOI RISPARMI. Il denaro che hai deciso di risparmiare non tenerlo sullo stesso conto. Apri un altro conto bancario, versalo in un libretto postale, trova un posto sicuro che tu non possa utilizzare con la stessa facilità. Questo ti scoraggerà a spendere i tuoi risparmi.


  • … tanti altri suggerimenti potrai trovarli con il mio metodo “I CONTI TORNANO” che ti aiuterà ad avere tutto sempre sotto controllo.


OGNI SOLDO RISPARMIATO È UN SOLDO GUADAGNATO !