Autrice

Elena De Franceschi
Psicologa e Consulente di Carriera

Pubblicato

21 luglio 2016

Tempo di lettura

1 Min



Buongiorno ragazze!

Anche oggi voglio condividere con voi una piccola chicca sulla comunicazione.

Abbiamo parlato tante volte di strategie efficaci per promuoversi al meglio e per fare network

(quello vero, autentico e non l'invadente e respingente spam relazionale)

ma come presentarsi al meglio durante eventi sociali quando si hanno al massimo 2 minuti di tempo?


L'executive summary è la strategie comunicativa che fa per voi in queste circostanze!

L'ES è in pratica un breve profilo costituito da 15 o al massimo 20 frasi che descrivono la vostra professionalità in termini di capacità e competenze.

Predisponete un canovaccio che racconti:

  • chi siete,
  • cosa fate,
  • in quale contesto,
  • qual'è il valore che offrite


poi, potrete facilmente utilizzarlo in occasione di colloqui, convegni, eventi, inaugurazioni, viaggi, caffè e fare colpo sul vostro interlucutore. 

In questo modo potrete concentrarvi sull'ascolto e riuscire così a presentarvi al meglio impressionando positivamente gli altri.

Avete presente quando durante i ricevimenti più eleganti vengono fatte le presentazioni? Usate grazia ed eleganza ;-)

Allora provateci, preparate il vostro ES e allenatevi con i vostri amici e famigliari, con sole 10 prove vedrete che risultati!

Se volete saperne di più contattatemi o leggete "Networking e Lavoro" di Marco Vigini.

E poi scrivetemi e raccontatemi come è andata!

  • Qual'è stata la parte più difficile?
  • Per quale occasione avete riservato "la prima"?
  • Chi ha utilizzato con voi la stessa tecnica? Che cosa vi ha colpito di più?

Vi aspetto!

Elena De Franceschi

Psicologa, Business e Career Coach

www.psicoaosta.com

info@psicoaosta.com