Indietro Avanti
Leggi e fisco

I CONTI TORNANO Bilancio Familiare

Autrice

Simona Bergadano
Family Manager, Bilancio familiare

Pubblicato

15 dicembre 2016

Tempo di lettura

2 Min



Ciao sono Simona: Family Manager.

Dalle mie esperienze professionali maturate in Aziende e al servizio di alcune Famiglie ho ideato il metodo “I CONTI TORNANO” che ti aiuta a tenere i conti di casa in modo semplice e personalizzato, aiutandoti ad affrontare più serenamente le spese o un eventuale imprevisto.

L’idea è nata da una scelta d’amore. Venti anni fa io e mio marito abbiamo deciso di creare una famiglia. Ho rivisto le priorità, privilegiando per un periodo gli affetti e non il lavoro. Passare da due stipendi ad uno mi ha messo di fronte a difficoltà che non conoscevo. Ho cominciato a registrare le uscite diventando CONSAPEVOLE, mancava però ancora il CONTROLLO, mi accorgevo di SUBIRE gli eventi.

Qualche anno dopo mentre lavoravo come assistente personale di un imprenditore e della sua famiglia ho avuto l’intuizione di guardare quella Famiglia come un’Azienda, strutturando un bilancio ed applicando alcuni concetti appresi nelle precedenti esperienze professionali.

La gestione di quella Famiglia e della mia era diventata più facile, era misurabile, pianificabile. Mesi come settembre dove le spese si accumulano: materiale scolastico, abbonamenti alle attività sportive, musicali, mezzi pubblici,  anche un capo d’abbigliamento o un paio di scarpe possono risultare un problema.  Avevo elaborato un metodo che mi permetteva di programmare le spere, accantonare in anticipo una quota in un fondo apposito, creare un fondo imprevisti o spese straordinarie. Riuscivo persino a lasciare qualche riserva per le piccole soddisfazioni personali.

Risparmiare è diventato uno stile di vita che mi ha migliorato, mi ha resa felice, godendo del risultato del mio lavoro. Sono PROTAGONISTA delle scelte sentendomi sicura e libera. Soddisfo gli obiettivi e non per ultimo allontano la paura di non arrivare a fine mese. Il RISPARMIO è importante per tutti.

Ti posso accompagnare con ordine, metodo, regolarità e soprattutto semplicità nel percorso per redigere il tuo bilancio fornendoti uno strumento di lavoro su misura e tutta la mia esperienza nel settore.


BASTA FARE IL PRIMO PASSO !