Indietro Avanti
Grafica e design

Feste di compleanno dei nani: aiuto!!!

Autrice

Eugenia Brini
Visual design & life style per mamme freelance

Pubblicato

12 maggio 2017

Tempo di lettura

2 Min



Oraganizzare feste non è mai una cosa da poco! Ve lo possono confermare le tante event planner che stanno salvando la vita a molte di noi, con grazia e determinazione, concretizzando idee assurde e smussando quelle improbabili!

Ma non sempre possiamo chiedere l'aiuto di una professionista per eventi piccoli, magari per mancanza di tempo o di budget o anche solo per mancanza di voglia! Lo so, sembra brutto, ma noi mamme abbiamo bisogno di semplificare e a volte ci complichiamo la vita da sole e rischiamo di non aiutare chi ci vuole aiutare!

Allora come fare a semplificare? Da che parte partire?

Se avete una piccola festa di compleanno da organizzare, io consiglio di attuare alcuni piccoli accorgimenti che potranno chiarirvi le idee sulla gestione dell'evento.

Il primo passo: aiutiamoci con strumenti tecnologici! Quali? Niente di costoso o complicato: un buon foglio di calcolo è tutto quello che può servirci.

Apriamo un bel file di excell o di foglio per mac, e buttiamo giù tutte le idee che ci serviranno per organizzare al meglio questa festa, partendo dal tema che guiderà le vostre scelte: i super eroi, animaletti selvatici, fiori etc.

Primo foglio: la lista degli invitati, con nome e cognome, con numero di inviti da spedire (sia online sia fisici), se parteciperà o meno, con un piccolo calcolo a fine foglio avremo sempre sotto controlo il numero di partecipanti.

Come secondo foglio inseriremo tutte le voci di spese: posate, piatti, bicchieri, tovaglie, vassoi, sedie, bomboniere o meno con link utili per comprare online e budget, per controllare anche le spese.

Terzo foglio: le cibarie! Se cucinate voi nome ricetta, ingredienti necessari in modo da esportarli per farvi una bella lista della spesa oppure lista di tutto quello che va comprato: bibite, torta e salatini!

Per quanto riguarda gli inviti...ma cosa ve lo scrivo a fare? Scrivetemi!

Ho tante belle ideuzze per voi!