Indietro Avanti
Viaggi e lifestyle

Cosa sono i Registri Akashici?

Autrice

Elisa Palma Hancock
Life Coach, Registri Akashici, Insegnante spirituale

Pubblicato

15 dicembre 2016

Tempo di lettura

2 Min



Come ti racconto nella pagina dedicata al loro consulto, il campo Akashico è stato convalidato e spiegato recentemente dalla scienza moderna come un campo di energia unificato, presente ad ogni livello e strato della nostra coscienza, confermando quanto insegnanti spirituali e mistici hanno affermato lungo i secoli.

Questo campo di energia creatrice è la matrice di ogni cosa che esiste nell'Universo conosciuto.

Akasha, in sanscrito, potrebbe essere tradotto in "sostanza primigenia".

Cosa sono quindi i Registri Akashici?

Per renderlo più comprensibile, possiamo pensare ai Registri come ad una immensa biblioteca.

Pensa alla libreria o biblioteca più grande che tu abbia mai visitato e immagina di decuplicarne le stanze.

Ogni volta che ne attraversi una e pensi di essere arrivata alla fine, noti che in fondo alla stanza c'è un arco e attraversato quell'arco, ecco un'altra stanza piena di libri. Per me che adoro leggere è un luogo da sogno! :)

L'unica differenza è che non sono libri comuni, di sola storia o fisica o matematica o di storie d'amore o guerra. Ogni volume che vedi, infatti, contiene la storia di ogni anima dalla sua concezione, ad oggi. Ogni decisione, pensiero, scelta, emozione, evento, sono tutti scritti o per meglio dire registrati lì.

E non solo quelli delle tue vite passate, anche quelli del presente e del possibile futuro. Dico possibile perché il futuro, benché abbiamo un compito, una ragione per cui siamo qui, se vogliamo una "direzione generale" per cui la nostra anima si è incarnata in questo corpo e in questo tempo e spazio, può prendere strade diverse per portarci comunque allo stesso risultato.

Per fare un esempio pratico, per andare da Roma a Milano non esiste una strada sola. Puoi decidere di prendere l'autostrada da inizio a fine, di passare attraverso tutti i paeselli e goderti il panorama, di cambiare tipo di tragitto a seconda di dove ti trovi.

Ecco, per noi è un po' lo stesso, a seconda della strada che scegliamo vivremo esperienze diverse, ma arriveremo comunque a destinazione.

Del futuro nei Registri Akashici ti racconterò di più nel prossimo articolo!